Nel post di oggi, vorrei condividere qualcosa di molto speciale per me. In occasione del nostro secondo anniversario, ho deciso di dedicare questo post al mio ragazzo, una persona straordinaria che mi accompagna con amore e sostegno.
Insieme alla celebrazione di questo traguardo personale, sono onorata di annunciare che una poesia che ho scritto per lui è stata selezionata per il Premio Internazionale Aletti, ‘Tra un fiore colto e l'altro donato - Poesie d'amore.’ È stata scelta dai due giudici in giuria, il poeta Giuseppe Aletti e il candidato al Nobel Hafez Haidar, per essere pubblicata nell'antologia del concorso e concorre come possibile vincitrice di quest'edizione.
ECLISSE di Greta D’Amanzo
Vedo sprazzi di lui
Sul mio volto
Le tracce delle sue dita
Che sfiorano le mie guance
Con un tocco leggero
In un sogno puntinista
Il mio sorriso si illumina
Rispecchiandosi nelle sue pupille
Come un lago impressionista
Baciato dalla luce
Vedo sprazzi di lui
Sul mio volto
Sono gli occhi della Gioconda
Che seguono il suo passo
E si fondono sopra
Le labbra di Leonardo
Resto sdraiata nella conchiglia
Come una Venere rinata
Addormentata
Dolcemente cullata
Dal respiro di Botticelli
Vedo sprazzi di lui
Sul mio volto
Il suo gesto si fa arte
Traccia i contorni del nostro amore
E incornicia i colori
Di un pennello che chiede vita
Conclusione
Essere selezionata per un premio così prestigioso è un grande onore, ma il vero valore di questa poesia risiede nel profondo significato personale che racchiude. Rappresenta il viaggio, le emozioni e i momenti condivisi in questi due anni insieme.
Spero che queste parole possano trasmettere anche a voi lettori un po' della bellezza e della gioia che questo amore mi ha donato. Un amore che, per me, è fonte di continua ispirazione e felicità.